Backtrack: network security suite

Backtrack è una distribuzione Live basata su Slackware, ed è il risultato dell'unione di due precedenti distribuzioni: Whax e Auditor.

Realizzata dal team di RemoteExploit (www.remote-exploit.org), questa distribuzione combina tutte le qualità delle precedenti versioni di Whax e Auditor realizzando una suite senza precedenti per completezza, stabilità e finezza nei dettagli.

La quantità di tool presenti è ottima: oltre ai pacchetti base reperibili in qualsiasi repository, backtrack è completata da software realizzato direttamente dallo staff di RemoteExploit.
Se anche la grande scelta di software non fosse abbastanza per le nostre esigenze Backtrack supporta la user modularity, che ci permette quindi di personalizzare la nostra Live-CD con nostri script, altri tool, kernel personalizzato.

Backtrack contiene tool per ogni esigenza di pentest, infatti contiene software come:
- tools di enumerazione
- archivio di exploit
- scanner di vulnerabilità
- scanner di porte
- password attacks
- sniffers
- SQL injection tools
- Wireless cracking
- Scanner e Cracking di Bluetooth

Consiglio quindi questa distribuzione a chiunque si interessi di sicurezza informatica e penetration test, poichè facile nell'utilizzo, fornita di una grande scelta di software e tool e per una grande capacità di adattamento e personalizzazione.

Privacy Policy